Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2009

Occupiamocene ADESSO

L'ho'oponopono si puo defiinire come una tecnica, un istrumento di cui ti servi per trovare solo ed esclusivamente Pace, la Pace dell'IO. Il principio fondamentale dell ho'oponopono si basa nel ripetersi di emozioni, che vivono in ogn'uno dai tempi dei tempi, e che si presentano sistematicamente per essere liberati e tornare allo stato in qui siamo nati, allo stato ZERO. In corcondanza con questa teoria possiamo presentare l'idea sposta da Troward, filosofo, psicologo, coautore del libro How to attain your desires (come ottenere i tuoi desideri) in 1912, in cui spiega che basicamente siamo nati a vuoto, pero man man che introducciamo delle idee bloccamo il nostro potere divino, e creiamo le stesse realta, perche ci foccaliziamo su di esse. La psicologia con tendenza psicoanalitica, indica che in base ai rapporti avuti dall'inizio della nostra nascita e' che si forma la nostra estruttura di personalita e in conseguenza avremo bisgono di figure con cui riprodurre le emozioni esperimentae durante l'estrtturazione. Cosi se con una sorella ho riscontrato sentimenti di inferiorita, anche non parlandole piu "apparira" un'altra persona che mi produga lo stesso sentimento, perche cosi e solo cosi manterro in equilibrio l'struttura del mio ESSERE. Percio, anche se, ne la Psicologia tendenzialmente psicoanalitica ne Troward assumono il trapasso di altre vite, coincidino nella repetizione delle emozioni. A questo possiamo persino aggiunggere il principo della Legge di Attrazzione quello che sprimi ne avrai di piu. Per questi motivi e che bisogna cambiare, lasciar andare, sostituire, lavorare o pulire qualunque cosa non vi piacia. Non c'e' scappatoia a SE stessi

4 commenti:

  1. anche questo???? posso? sei grande!!

    RispondiElimina
  2. certo di si!!! figuratiiii Se hai qualche dubbio o sai di qualcuno che c'e l'abbia chiedetemi perche voglio proprio mettere le risorse datemi al servizio di TUTTI. Grazie a te!!!!

    RispondiElimina
  3. ohhhhh! io di dubbi non ne ho! ...ma se vuoi qui
    http://www.ho-oponopono.info/domande-consigli-dubbi-perplessita/
    ce n'è un sito pieno!!!!! grazzzzzzzzzzzzie!!!

    RispondiElimina
  4. GRAZIEEEEEE MIIIIIILLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina